Grazie Gestisport

Gestisport è la società sportiva dilettantistica in cui alleno e opera dal 1986 nel settore della gestione di impianti sportivi polivalenti e polifunzionali.

Dal 1991 Gestisport è affiliata inoltre alla Federazione Italiana Nuoto. Le sfide e i successi più esaltanti della storia di Gestisport sono infatti legati al settore nuoto: negli anni infatti la squadra agonistica ha ottenuto importanti risultati nel settore giovanile, sia a livello regionale che nazionale, ha preso vita a una scuola nuoto federale e sono state introdotte sempre nuove discipline di ginnastica in acqua adatte dai bambini agli adulti.

Gestisce impianti a Carugate, Gorla Minore, Jerago, Lainate, Merate, Oggiono, San Donato Milanese, Voghera e Bresso, dove personalmente alleno.

“se  pensi che questa cosa un po’ da pazzi non vada ad intralciare il tuo lavoro come allenatore responsabile di Bresso allora falla”

Credo volesse dirmi altro, ma in quel momento avevo bisogno di sentirmi dire quelle parole distaccate. Ora che la stagione è conclusa e manca solo un giorno alla partenza della traversata, posso dire che in 15 anni di carriera di allenatore è stata la mia migliore stagione. Grazie Presidente

Giovanni Paiano (Head Coach Gestisport) è la rappresentazione della precisione, un vero orologio svizzero. Nei primi due anni in Gestisport mi sono trovato  ad avere  la mansione di suo secondo allenatore nell’impianto di San Donato Milanese, ci siamo trovati a lavorare insieme con un gruppo di atleti nella preparazione mentale e ho imparato tanto sulla gestione meticolosa del gruppo e la pianificazione di una stagione. Tutto ciò mi è stato molto utile per l’organizzazione del mio team della Manica. Giovanni è un condottiero e ha il gran pregio di capire quali tasselli servono e come distribuirli per arrivare al risultato finale. Ha saputo portare alla ribalta nazionale tanti talenti arrivando ad avere anche la grande soddisfazione nella stagione 2016/17 di essere convocato in nazionale giovanile. Non gli piace perdere e quando talvolta succede riparte di slancio verso nuovi obiettivi. In questo gli somiglio ma in tema di precisione siamo due opposti: lui è molto razionale con degli slanci emozionali, io totalmente emozionale.

Se ho potuto inseguire il traguardo della Manica devo ringraziare anche lui che mi ha sempre spronato e aiutato a trovare la quadratura tra lavoro e allenamento.

Grazie Gestisport

http://www.gestisport.com

2018-08-17T11:38:47+00:00 agosto 17th, 2018|Oriana's Life, Vita da allenatore|0 Comments

Leave A Comment